AFE
Atelier Fotografico Esperienziale

_MG_6862.jpg
IMG_4847.jpg

27/28/29.05.22 | Monti Sibillini - AP

03/04/05.07.21 | Sasso Marconi - BO

21/22/23.05.21 | In Our Garden - CA

03/04/05.09.20 | Monte Arci - OR

03/04/05.09.20 | Cascate Bucamante - MO

Concept 

La fotografia non è mai un'esperienza ne solo teorica ne solo casuale. La fotografia è uno strumento, un linguaggio che tende a mettere in relazione emotività, intuizione, flussi energetici, presenze, narrazioni che si raccolgono e si esprimono nel singolo momento in cui si decide di catturare, attraverso l'otturatore dell'apparecchio fotografico, un attimo. La durata di questo attimo, gli elementi che graficamente vanno a riempire il fotogramma, la gerarchia di forme e volume che costruiscono il risultato visivo, hanno bisogno sia del fattore intimo ed emotivo, sia di quello istintivo e di un processo intellettuale specifico che lo nutre.

L' Atelier fotografico esperienziale tra natura e coreografia fa leva su vari elementi e sull’armonia che si costruisce tra di loro:

1 - rapporto fra l’uomo e la natura

2 – progettualità coreografica che nasce, sperimenta e si struttura attraverso l’interazione con uno spazio naturale: il bosco, l’acqua, elementi che stimolano la narrazione e la consapevolezza.

3 – l’interazione tra fotografia, natura e coreografia come momento di flusso dialogante ma anche introspettivo, emotivo, evocativo.

A chi è rivolto?

L' Atelier è rivolto a tutti i fotografi professionisti e non, interessati all’auto-conoscenza e ad esplorare nuove possibili relazioni con l’ambiente naturale e gli elementi che lo compongono attraverso il mezzo fotografico. 


 

VIDEO LABORATORI

SCRIVICI

Hai bisogno di informazioni 

riguardanti il laboratori?

Scrivici una mail e ti risponderemo

quanto prima

Grazie per averci scritto