Antonio Bissiri

Coreografo, Performer

Su di me

Antonio Bissiri inizia la sua formazione a Macomer con Giovanna Maninchedda, in seguito intraprende un percorso di formazione professionale approfondendo gli studi della tecnica classica con Mariella Castelli, Radu Ciucà e Maria Patti; della tecnica contemporanea con Sasha Ramos, Mauro Astolfi, Erika Silgoner.
Approfondisce gli studi e la ricerca nell’ambito dell’improvvisazione e inizia un percorso di approfondimento e di ricerca personale intrecciando il proprio background  con le esperienze maturate durante gli anni di ricerca in ambito di crescita personale ed “evoluzione spirituale”. 

Ha danzato per  Esklan Art's Factory,  Teatro dei Servi Disobbedienti, Compagnia Bologninicosta, Compagnia Vucciria Teatro, Gruppo Fuse e  Artemis Danza. Prima assistente di Erika Silgoner, poi di Monica Casadei,  nel 2015 fonda, insieme a Fabio Sau, Prendashanseaux, iniziando un percorso di sperimentazione e interazione fra più linguaggi artistici.


Come autore viene selezionato al “FIND- Festival Internazionale Nuova Danza, Cortoindanza X, e alla Vetrina Giovane Danza d'Autore 2017 nell'ambito del Festival Ammutinamenti, azione del Network Anticorpi XL.
Da anni insegna e tiene seminari in tutta Italia, portando avanti lo studio e la ricerca nell’ambito delle arti performative. 


Attualmente è autore e ideatore del progetto GAIA -la nuova umanità- promosso e sostenuto dall’associazione culturale Prendashanseaux

  • Instagram

Segui Antonio su Instagram

_DSC0801.jpg