LEM
Laboratorio Esperienziale Movimento

9C8A9581.jpg
IMG_4816.jpg

27/28/29.05.22 | Monti Sibillini - AP

03/04/05.07.21 | Sasso Marconi - BO

21/22/23.05.21 | In Our Garden - CA

03/04/05.09.20 | Monte Arci - OR

03/04/05.09.20 | Cascate Bucamante - MO

Concept 

L’approccio al corpo e alla sua meccanica è di tipo scientifico ed esperienziale.

Si parte dal presupposto che il corpo sia lo strumento attraverso il quale sia possibile creare la relazione fra il “dentro” (intelligenza creativa), e il "fuori" ossia lo spazio (inteso come luogo fisico) e i regni che lo abitano (animale, vegetale e minerale). 


La “danza” in questo contesto viene sollecitata dal movimento magnetico delle nuvole, dal tronco di un ulivo secolare, dal profumo della terra, dagli alberi piegati dal vento, dai suoni e dalle superfici.


Quanto più chiaramente si svolge questo dialogo, più grande diventa il potenziale inventivo e la padronanza del movimento.

Il corpo e la costante scoperta delle infinite possibilità di movimento, diventano in questo modo un meccanismo di auto-propulsione creativa

 L’incontro profondo con le energie della natura genera vitalità, risveglia i sensi, svuota e libera la mente, ci integra alla nostra natura selvaggia, dona silenzio e pace interiore. Esplorerai il movimento e  il suo potere comunicativo vivendo l’esperienza di una ricerca personale sul movimento e la composizione coreografica come strumenti di scoperta e comprensione di se.

A chi è rivolto?

Il laboratorio è rivolto a tutte quelle persone  interessate al movimento, all’auto-conoscenza e  ad esplorare nuove possibili relazioni con l’ambiente naturale e gli elementi che lo compongono.

Che tu sia allenat* o meno, danzatrice/danzatore principiante o professionista, farai un meraviglioso viaggio attraverso i sensi.
 

GALLERIA FOTOGRAFICA

SCRIVICI

Hai bisogno di informazioni 

riguardanti il laboratori?

Scrivici una mail e ti risponderemo

quanto prima

Grazie per averci scritto